MIGRANTI – COMUNICATO STAMPA FORENZA (ALTRA EUROPA/GUE)

0

Eleonora ForenzaMIGRANTI – FORENZA (ALTRA EUROPA/GUE) CHIEDE MINUTO DI SILENZIO IN AULA A STRASBURGO: «NECESSITA’ DI CAMBIARE POLITICHE EUROPEE COME TRITON E FRONTEX»

Eleonora Forenza, capodelegazione dell’Altra Europa con Tsipras/gruppo GUE-NGL al Parlamento Europeo, ha chiesto oggi in sessione plenaria a Strasburgo un minuto di silenzio dell’Europarlamento per ricordare le vittime dell’ultima strage a largo di Lampedusa.

«Vogliamo non solo esprimere il nostro cordoglio – ha dichiarato la deputata europea nel suo intervento nell’emiciclo – ma ribadire la necessità di cambiare radicalmente le politiche comunitarie sull’accoglienza dei migranti. Chiediamo al Parlamento non solo un minuto di silenzio ma un’assunzione di responsabilità: Triton e Frontex hanno evidentemente fallito e le politiche di respingimento continuano a provocare vittime. Come ha anche sottolineato l’Alto Commissario per i Diritti umani, serve un’inversione di tendenza profonda in Europa di fronte a queste stragi: mai più morti nel Mediterraneo».


12 febbraio 2015

www.eleonoraforenza.it
 

L'indirizzo email non verrà pubblicato.