FIRMA E FAI FIRMARE!
NO AUTONOMIA DIFFERENZIATA EMILIA ROMAGNA!
Il Comitato NO Autonomia Differenziata Emilia Romagna invita i cittadini a recarsi il 16 settembre, sabato mattina, nelle principale piazze delle province dell’Emilia Romagna a firmare la proposta di Legge regionale d’Iniziativa Popolare (LIP) per il ritiro delle pre-intese siglate nel 2019 dal Presidente Bonaccini, su mandato della sua Assemblea, con il governo e che potrebbero diventare definitive grazie all’art.10 del DDL Calderoli che le trasporta come valide nell’attuale legislatura.
E’ necessario che l’Assemblea Legislativa Regionale interrompa i negoziati per rafforzare e sostenere in modo concreto ed istituzionale l’opposizione al progetto eversivo leghista che vanificherebbe i valori costituzionali e avvierebbe di fatto un pericoloso processo d’indipendenza delle regioni più ricche del Nord Italia.
Il nostro obiettivo è raccogliere le 5.000 firme necessarie utilizzando l’occasione per diffondere la conoscenza delle gravi ricadute economiche, ambientali e di democrazia politica sul mondo del lavoro, della cittadinanza e dei Comuni della Autonomia Regionale Differenziata.
Firmare la nostra Legge d’Iniziativa Popolare regionale E-R è un atto di coerenza anche da chi dichiara contrarietà al DDL Calderoli, nel PD come nella sua maggioranza politica regionale, ma evita di parlarne e chiedere il ritiro al presidente Bonaccini le deleghe del 2019.
Il tempo è ora: firmiamo e facciamo firmate insieme ora in difesa della Costituzione e per contrastare il progetto indipendentista delle regioni del Nord del nostro paese!