Come funziona

Come funziona

Prima Le Persone è una Assemblea Permanente.

L’Associazione è lo strumento giuridico che permette all’Assemblea permanente di operare come soggetto collettivo. Dopo una intensa attività politica svoltasi tra il 2015 ed il 2020, l’Associazione Prima le persone ha cambiato il proprio modo di operare dal 2021.

L’Assemblea permanente si riunisce ogni mese in forma digitale.

1. Ogni riunione dell’Assemblea permanente ha un tema che viene discusso e definito nella Chat su Whatsapp. L’accesso alla Chat è libero. Iscrivetevi al gruppo Whatsapp per partecipare alla definizione del tema della riunione dell’Assemblea permanente.

Vai alla Chat su WhatsApp

2. La riunione dell’Assemblea permanente si tiene ogni prima domenica del mese dalle 19:00 alle 21:00 in forma digitale, attraverso la Videoconferenza. L’accesso alla Videoconferenza è libero. La prima videoconferenza dopo la pausa estiva si terrà il 2 ottobre 2022 alle 19:00.

Vai alla Videoconferenza su Jitsi Meet

3. Le argomentazioni emerse nella riunione dell’Assemblea permanente vengono registrate nel Forum di Prima le Persone e possono generare discussioni. L’accesso al Forum è libero. Iscrivetevi al sito per partecipare.

Vai al Forum

4. I partecipanti all’Assemblea permanente possono altresì proporre articoli sul tema della riunione, per la pubblicazione sul sito. Gli articoli proposti vengono valutati da un gruppo redazionale che riporta la valutazione per la discussione e decisione sul gruppo WhatsApp. Iscrivetevi al gruppo Whatsapp per partecipare.

Vai alla pubblicazione di un articolo nel blog

5. All’aumentare della partecipazione all’Assemblea permanente verrà usato il software decisionale di Prima le Persone. Ad agosto 2022 il sito dedicato al decisionale è attivo ma non usato.

Vai al Decisionale Liquid Feedback

I commenti sono chiusi.