Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipotesi e prospettive verso un nuovo paradigma
#3
Non sottovaluto quanto evidenzia Laura ma continuare ad elaborare e tessere relazioni non confligge con la presenza in Pap.
Anzi.
Trasferire in un contesto più ampio le modalità adottate in Plp sarebbe un bel salto Smile
Sto ragionando ultimamente su cosa impedisce a persone capaci anche solo di sperimentare forum e piattaforme decisionali come questa.
Perché in Spagna, e in qualche modo in Francia, sì e da noi no. Possibile che da noi si pensi immediatamente alle modalità 5S a prescindere?

Giusto essere presenti, aprire case del popolo, riappropriarci delle parole, ... cose che ci permettono di combattere la cappa di mistificazione che ci sovrasta ma non è sufficiente.
Un programma che metta in relazione globalizzazione, l'armagedon del capitalismo, ecosostenibilità, diritti, giustizia sociale, è necessario come l'aria, come il pane. Perché siamo in un pantano e se nemmeno ci si rende conto che un capitalismo devastante ci sta schiavizzando e lentamente uccidendo abbiamo nessuna alternativa su cui lavorare.
Quindi, intanto fare chiarezza per individuare il percorso. Altrimenti, tanto vale associarsi alla caritas. O imbracciare un fucile al fianco dei curdi.
Bisogna studiare e condividere per accrescere la consapevolezza intorno a noi. Con coerenza farci esempio di una socialità in definitiva più umana, quindi vantaggiosa.

Per quanto riguarda l'elezione dei presidenti delle camere, come dice un mio caro amico, accordi con forze razziste, omofobe e ammiccanti al fascismo sono scelte politiche qualificanti e "dequalificanti, nel senso che ci dicono verso quale punto di degrado siamo destinati a finire, allo stesso tempo.
Il M5S ha scelto l'accordo con forze razziste, omofobe e ammiccanti al fascismo e questo è un fatto."
Il resto si vedrà.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ipotesi e prospettive verso un nuovo paradigma - da Lucia Ciarmoli - 26/03/2018, 00:06

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)