Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sovranità monetaria
#3
La sovranità monetaria non è un semplice questione personale e non vedo cosa centri il voler accomunare il razzismo con le politiche monetarie.
Non esistono ideologie politiche detentrici di questa tematica; da destra a sinistra se ne deve discutere. La sovranità monetaria è il potere tolto al popolo che deve necessariamente tornare nelle mani del popolo. Uno Stato senza il potere di emettere moneta sarà sempre soggiogato al diktat della finanza internazionale. Solo uniti possiamo contrastare la dittatura bancaria che ci rende schiavi e cambiare il corso della nostra esistenza e quella dei nostri figli. Questo scritto dimostra come nelle correnti politiche che vanno da destra a sinistra non ci sia la volontà di sapere, di informarsi, perchè solo l'informazione può modificare i rapporti di forza ed offrirci i mezzi con cui molto presto saremo in grado di spezzare le catene di questo degrado sociale.
L'Italia non è uno stato sovrano e questo perchè i politici ci hanno venduto la sovranità.
Per "Stato sovrano" si vuole intendere uno "Stato indipendente" che , in posizione di uguaglianza con gli altri stati è in grado di determinare e gestire a proprio piacimento , la propria "sovranità politica" , "monetaria" e "territoriale" , senza influenze internazionale.per "stato satellite", al contrario di uno stato indipendente , si intende una nazione che è "formalmente sovrana" , ma che in realtà a ceduto le proprie "sovranità" ad una più grande potenza che le gestisce a proprio uso e consumo , limitandone cosi le scelte interne . Uno dei primi esempi di stati satellite, o meglio di "Regni clienti" appartiene alla storia romana, quando in numerose circostanze popolazioni "amiche" del popolo romano, furono assoggettate anche con un semplice "controllo indiretto" dei suoi regnanti, dei territori o dei suoi relativi eserciti.nel nostro caso specifico , la sovranità dello stato italiano , dovrebbe appartenere di diritto a tutti i cittadini , come specificato nell'art. 1 della nostra costituzione : "la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione" , mentre la realtà è ben diversa "dopo la cessione delle sovranità monetaria italiana alla BCE , principalmente tramite l'entrata nell'Euro e la messa al bando della Lira , il nostro stato è diventato a tutti gli effetti uno stato satellite di un ente internazionale ,la Banca Centrale Europea , che influisce e controlla tutte le decisioni politiche ,economiche e territoriali.da tutto questo si può capire che la riconquista della sovranità dello stato , tramite la riconquista della "sovranità politica " , "economica" e " territoriale" , deve essere il punto principale di un qualsiasi movimento si dica essere dalla parte dei cittadini o auspichi la Nascita di uno stato realmente libero dove i cittadini sono sovrani.attualmente l'europa , tramite le sue imposizioni , ha ampliamente dimostrato la sua riluttanza a restituire la sovranità economica , sottratta con l'inganno ai cittadini italiani, e per questo tale sovranità , oltre ad essere la più essenziale , sarà anche la più difficile da riconquistare.
Athos sostiene tre cose e la 1° che "'unità monetaria avrebbe dovuto essere un passo per l'integrazione" e difatto è stata totalmente disattesa questa integrazione e basterebbe chiedere alle genti del Nord Europa cosa ne pensano del Sud Europa come ho fatto io a moltissime persone.
La risposta è stata quasi univoca sentendosi dire;"A noi non interessa niente del Sud Europa e ci interessa casa nostra e aprire piuttosto i mercati verso Est".Infatti tu stesso usi il "avrebbero dovuto essere" e i fatti dicono che cosi non è stato.
La 2° tesi di Athos;"Rinunciare alla moneta unica vorrebbe dire rinunciare ad una base comune mentre dovrebbero essere le sue dinamiche a favorire integrazione e condivisione".
Bene,rispondo dicendoti che anche in questo caso usi il "dovrebbero essere" mentre è evidente che la base comune è stata ampiamente tradita a totale vantaggio dei paesi del Nord a partire dalla Germania che ha sviluppato la propria economia a totale svantaggio degli altri paesi.
La 3° tesi di Athos;"Più che la sovranità monetaria dovrebbe essere il Parlamento a rappresentare la sovranità popolare e la finanza, quindi la moneta, asservita allo stesso".
Rispondo dicendo che è ampiamente dimostrato come il parlamento europeo sia solo una farsa dove pochi parlamentari onesti non possono nulla di fronte a interessi di lobby fortissime,quindi anche in questo caso il tuo "dovrebbero essere" è una semplice affermazione e tale rimane.
Nei fatti i paesi del Sud Europa sono sotto ricatto della Troika e Bce ed è evidente vedendo cosa accade alla Grecia cosi come potrebbe accadere a noi.
Per aiutarti a comprendere ti metto un mio documento scritto tempo fa a riguardo di quello che chiamo la "giusta via del mezzo" in fatto di politiche monetarie e sovranità economica.
Athos,tu vivi in Trentino e la vostra realtà è ben diversa dalla Sicilia che avrebbe anche lei come Regione il diritto ad avere uno statuto speciale mai applicato nei fatti per via di una collisione dei politici succubi di uno Stato parassita e la realtà dei fatti è che il sogno Euro (pa) non esiste più qui al Sud.
La gente è stanca,disoccupata,affamata e vuole riscatto e non sentirsi parlare di Pil,Spread,crescita,politiche industriali, innovazione e ricerca scientifica” come la panacea,di tutti i mali e soluzione della crisi.
Per la gente sono tutte ipocrisie a cui non si crede più.
1) Qual è l’area più ricca del Paese?
2) Dove sono più aeroporti?
3) Dove sono più treni?
4) Dove arriva l’Alta Velocità?
5) Dove sono più autostrade?
6) Dove funzionano meglio i trasporti pubblici?
7) Dove sono più scuole?
8) Dove vengono offerti più servizi ai cittadini?
9) Dove si trovano più asili nido?
10) Dove c’è meno disoccupazione?
11) Il Sud ha i due terzi delle coste italiane, perché non vengono costruite infrastrutture?
12) Emigrano di più i Meridionali o i Settentrionali?
13) Sapevi che prima dell’Unità il Sud non aveva mai conosciuto l’emigrazione come fenomeno?
14) In quale parte del Paese c’è una migliore copertura ADSL?
15) Dove hanno sede legale le maggiori imprese italiane?
16) Lo sai che il 94% di quello che spendi va al Nord?
17) Lo sai che più del 90% dei fondi della cassa per il Mezzogiorno è stato dirottato alle grandi aziende del Nord?
18) Quando si parla del Sud in giornali e TG nazionali, quali sono i temi affrontati?
19) Lo sai che prima dell’Unità Napoli era principale città italiana?
20) Lo sai che Garibaldi si pentì di aver conquistato le Due Sicilie?
21) Lo sai che secondo dati ufficiali, Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze sono più pericolose di Napoli? In questa classifica Napoli è 36esima, le altre città elencate sono tra le prime sette posizioni.
22) Lo sai che al Nord, secondo dati ufficiali, vengono fatti più incidenti stradali? Perché al Sud si paga molto di più per l’assicurazione?
23) Lo sai che la spazzatura della Terra dei Fuochi proviene quasi tutta dal Nord?
24) Lo sai che la Pianura Padana è la zona più inquinata d’Europa? Perché i Media non ne parlano come per la Terra dei Fuochi?
25) Lo sai che in Basilicata c’è il petrolio, viene estratto, e l’unica cosa di cui “beneficiano” i Lucani sono inquinamento e tumori?
26) Lo sai che vogliono trivellare l’Irpinia nonostante sia una zona altamente sismica, oltre a essere un punto cruciale dove scorre l’acqua che arriva nelle case di milioni di persone che abitano tre regioni?
27) Lo sai che anche in Calabria sono stati sotterrati rifiuti, e il disastro potrebbe essere maggiore rispetto alla Terra dei Fuochi?
28) Lo sai che in Basilicata si sono verificati dodici incidenti nucleari, e sono stati riscontrati livelli di radioattività simili a quelli di Fukushima?
29) Lo sai che a Gela,Augusta,Milazzo, in Sicilia, la percentuale di neonati nati con malformazioni è almeno sei volte superiore alla media nazionale? È una zona di raffinerie come tutta la Sicilia, ma, guarda un po’, la benzina costa più che al Nord.
Lo sai che Il MUOS di Niscemi è nocivo per la salute dei siciliani e serve al progetto di egemonia mondiale denominato HAARP.
30) Hai mai sentito i media nazionali parlare dell’ Ilva di Taranto e della famiglia Riva? Se sì, quanto approfonditamente?
31) Perché lo Stato Italiano ha posto il segreto, negli anni Novanta, sul disastro nella Terra dei Fuochi?
32) Ti bastano queste domande a farti riflettere, o sei ancora convinto che dire che il Sud è una colonia interna non abbia fondamento alcuno?

Vedi Athos,....nulla di personale e permettimi di dirti "che da che punto di vista guardi il mondo dipende".
Ho avuto modo e fortuna di viaggiare,lavorare e studiare in molti paesi tra cui Australia,Usa.Belgio,Germania,Svizzera,India e tanti altri paesi e ovunque come prima cosa osservavo e studiavo l'economia e il welfare dei paesi dove mi trovavo e senza ombra di dubbio l'Euro è stata una truffa e basterebbe osservare come sia stato usato più per sottometterci che non come mezzo di integrazione europea.
I fatti lo dimostrano,non la retorica o le giustificazioni.
Ci tengo a far notare come paesi come la Gran Bretagna oltre a non voler più stare in Europa non sono mai stati nell'area Euro anche perchè fanno i propri interessi economici in un mercato quello del Commenwalth di cui gli italiani non hanno ben presente cosa rappresenta.
Persino paesi vicino al Trentino nell'assoluto silenzio mediatico come l'Austria muove passi giganti verso una consultazione per l'uscita non dall'euro, ma dall’Unione europea. Nei primi mesi del 2015 una petizione popolare (Volksbegehren) ha superato il vaglio della Corte costituzionale e del Ministero dell’Interno con il risultato che dal 24 giugno al primo luglio gli austriaci potranno esprimere con una firma presso il proprio Comune la volontà di uscire dalla Unione Europea. Questo particolare strumento di democrazia diretta prevede che nel caso di superamento di almeno 100.000 adesioni il Parlamento sia vincolato a discutere un testo di legge con priorità assoluta che accolga le richieste della petizione, oppure a indire un referendum sul tema, il cui esito sarebbe vincolante per il Legislatore.

Il mondo visto dal Sud e poi dalla Sicilia terra tra le piu ricche del mondo ma tra le regioni piu povere d'Europa è da usare come punto di partenza di visione globale.

Ti invito a dare un occhiata a questo mio articolo-documento per farti capire quale secondo me sarebbe la soluzione migliore per tutti i cosidetti paesi chiamati "Pigs".
LO STATO SMETTA DI EMETTERE TITOLI DI STATO E SI FINANZI EMETTENDO MONETA.
http://www.azione-civile.net/lo-stato-sm...do-moneta/

Nel congedarmi dico che l'Euro (pa) non deve essere ne un dogma e neanche un mantra.
Ha tradito i popoli e i fatti lo dicono.

Buon lavoro............ Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sovranità monetaria - da Athos Gualazzi - 02/06/2015, 09:49
RE: Sovranità monetaria - da Athos Gualazzi - 02/06/2015, 11:00
RE: Sovranità monetaria - da giuseppe gallenti - 02/06/2015, 16:03
RE: Sovranità monetaria - da Athos Gualazzi - 02/06/2015, 16:26
RE: Sovranità monetaria - da Athos Gualazzi - 02/06/2015, 21:41
RE: Sovranità monetaria - da Pino Romano - 03/06/2015, 12:18
RE: Sovranità monetaria - da fabrizio - 03/06/2015, 13:12
RE: Sovranità monetaria - da Pino Romano - 08/06/2015, 17:36
RE: Sovranità monetaria - da Piero Muo - 08/06/2015, 19:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)