Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA
(30/04/2015, 10:40)Tibisay Ha scritto: Ovviamente sono disponibile.
Avrei partecipato anche stasera, ma purtroppo ho altri impegni.

Possiamo fissare altra riunione?
Io, purtroppo o perfortuna (?!), sono impegnata su molti fronti e cerco di essere partecipe e attiva il più possibile.
A livello locale seguo un'associazione che si occupa di formazione sulla democrazia partecipativa (sono un semplice socio sostenitore, ma partecipo alle riunioni), questo sopratutto perchè nel mio piccolo quartiere siamo in 4-5 che vorremmo costituire un vero comitato di quartiere con votazione a suffragio universale. Contemporaneamente sto dando il mio supporto all'associazione Teramo 3.0 (che è l'unica a Teramo a fare vera opposizione e a denunciare le malefatte dell'amministrazione).
A livello nazionale sono nel coordinamento di Azione Civile (e questo è il movimento che mi rappresenta maggiormente) e dentro al gruppo di lavoro di Progetto X.
Tutto questo perchè ritengo che tutte queste associazioni\movimenti abbiano moltissimo in comune e DEBBANO lavorare insieme.

Leda

In un altro messaggio ho parlato di far partire il movimento attraverso un blog. Leda in questo messaggio fa un ottimo esempio di quali potrebbero essere i contenuti del blog. C'è un Italia sommersa eppure attiva fatta di comitati sul territorio. Perche ognuno di noi, che vi partecipa, non comincia a raccontarne l'attività attraverso il blog? Leda per esempio ci potrebbe parlare di cosa succede a Teramo. Dalla condivisione delle proprie esperienze nascerà la partecipazione.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA - da marcogiustini - 07/05/2015, 19:10

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)