Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA
Ho visto che è stato messo in discussione/votazione su lqb la proposta se sia il caso di partecipare all'Assemblea di Azione Civile che si terrà a Roma dal 27 al 29 novembre, cioè oggi, domani e doman l'altro, e viene proposto un documento ufficiale di PrimalePersone da leggere/consegnare agli atti di quel consesso.

Per altra via, su una parallela discussione sulla mailing list  si apprende che l'adesione a quella Assemblea sia già una cosa fatta e che, data l'indisponibilità di Roberta, sarà Antonella a rappresentarci tutti quanti.

Ci viene chiesto allora di ratificare una decisione già presa. Ma non è il momento, nè la mia intenzione, per una polemica che risulterebbe sterile e fuori luogo.

E' però il momento per ritornare sui nostri passi e mettere in pratica ciò che avevamo già deciso all'unanimità a Roma il marzo scorso.

La mailing list andava chiusa e sostituita, quale unica forma di dialogo tra noi e con l'esterno, dal Forum e le decisioni assunte per tempo e partecipate, con liquid feedback. Confesso che con una certa ritrosia ho cominciato ad utilizzarli e trovo che siano semplicemente eccezionali e che marcano la differenza tra PleP e tutti gli altri.

Condivido  il disagio e lo sconforto di Athos, quando viene forzato ad aprire una discussione su decisioni già prese ma di cui ci si è dimenticati di aprire per tempo una discussione sulla piattaforma che ci siamo dati.
Siamo ancora in tempo per rimediare.

Ciò premesso, è ovvio e lapalissiano che la convergenza con chi ha percorsi sovrapponibili ai nostri è doverosa e sarebbe da irresponsabili rinviarla ancora. Azione Civile, però, mi sembra altra cosa. Pronto a ricredermi in qualunque momento.
Viva Prima le Persone, Viva la partecipazione democratica e tra pari. Mettiamo da parte i personalismi
Ciao
Pino 
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA - da Pino Romano - 27/11/2015, 19:22

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)