Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA
#50
Il problema è che ognuno è innamorato della "sua cosa" e non vuole accettare regole e piattaforme proposte da altri.
Il fatto di unire i gruppi è dato proprio dalla necessità di unire le poche persone sparse per raggiungere la massa critica
ed avere una partecipazione e una capacità di iniziativa che i singoli gruppi non possono avere.

Lancio una proposta: il forum comune potrebbe essere anche questo di Prima le Persone. Perchè non fare una proposta in tal senso?
In fondo, se ci siamo ritrovati qui a discuterne ci sarà un perchè.

In alternativa si potrebbe fare un forum per il CNAC, con cui diversi gruppi sono già in contatto. Proporrei di usare loomio per questo forum, visto che si integra bene con le e-mail e potrebbe facilitare il passaggio a chi è abituato a parlare su mailing list.

Bisognerebbe anche darsi un'obbiettivo, potrebbe essere la creazione di un programma comune e la creazione di campagne da sostenere tutti insieme, nonchè il coordinamento (ad es. avere un calendario comune delle iniziative, come qualcuno aveva già proposto).
Eviterei di parlare di regole in questo momento, ogni gruppo ha già le sue. Potremmo invece istituire una piattaforma decisionale, accanto al forum, che sarà utile sia per creare il programma comune sia per le campagne, senza bisogno di decidere regole eccessive.

Per arrivare all'obbiettivo di un forum comune proporrei di convocare webinar ad hoc e magari più avanti un incontro fisico, coinvolgendo più gruppi possibile. So che Prima le Persone ha già fatto alcune di queste videoconferenze ma non avevano l'obbiettivo di creare un forum comune. Ripartendo dai gruppi già coinvolti ed aggiungendo altri si potrebbe forse arrivare a questo obbiettivo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: PROGETTI PARALLELI: VERSO LA CONFLUENZA - da cavalierespes - 30/11/2015, 13:44

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)