Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
chiusura ML generale - disponibilità forum
#11
Non condivido assolutamente simile operazione.

Chiudere una ml abbandonando gl'iscritti che non rientrano nella nuova poiché limitata ai soli referenti è una chiara manovra ad anticipare la struttura che assumerà questo soggetto politico nuovo.
Come sarà strutturato è ancora tutto da decidere, se sarà orizzontale o meno, se vi sarà trasparenza o se gli organi, se vi saranno organi, avranno delega e a tempo ....insomma tutta la struttura è ancora da decidere.
Ritengo si tratti di abuso di potere da parte dei tecnici o di chi ha loro ordinato di procere in tal senso, atto autoritario e antidemocratico.
Il difetto principale della democrazia rappresentativa consiste proprio nella discrezionalità di eletti che non hanno obblighi di trasparennza.
Chiedo che le comunicazioni, che riguardino questo soggetto politico e non siano di carattere privato, siano tutte facilmente accessibili in lettura a tutti gl'iscritti a ml che si chiudano con atto unilaterale che comunque è esecrabile.
Cita messaggio
#12
Sarebbe bello proporre noi un'alternativa. Per esempio questo forum, o un gruppo Airesis o un canale Reddit (adatto ai grandi numeri).

Però ormai mi sa che questo sito è stato "etichettato" come "cattivo".
Valutate se conviene creare un'altra cosa più "accogliente" (es. gruppo Airesis), che non si identifichi con questo gruppo.
Cita messaggio
#13
(08/02/2015, 19:27)Armando Pitocco Ha scritto:  Sarebbe bello proporre noi un'alternativa. Per esempio questo forum, o un gruppo Airesis o un canale Reddit (adatto ai grandi numeri).

http://www.primalepersone.eu/cms/?q=node/22

Non siamo cattivi. E' proprio per essere trasparenti che si sta mettendo su sito e forum Smile
Cita messaggio
#14
Faccio notare che non è esatto che Viale non viene iscritto d'ufficio. Viene iscritto d'ufficio, scrive Chiara, in quanto fa parte dell'Associazione. idem i parlamentari ecc. Le successive precisazioni di Pippo sono incoraggianti nei confronti dei piccoli comitati e penalizzanti per i grandi.

In breve. Ho sempre pensato che il forum sia molto meglio, purché ci siano iscritte molte persone e entri in testa di tutti l'idea che LA DISCUSSIONE SI FA LI' . Allora tutti ci vogliono essere, se non altro per curiosare.
Altrimenti i forum restano frequentati da quattro gatti e muoiono.

Per questo tendo a condividere le preoccupazioni di Simone. Undecided

Tutto sommato sarei per insistere intanto perché la ML non chiuda, anche per una questione di basilare democrazia, per il metodo con cui la restrizione è stata decisa.  
Accetterei anche una moderazione del tipo più volte illustrato da Pippo.
Solo se insistono a chiuderla, in extremis scriverei una Mail apposita per pubblicizzare questo Forum, illustrarne i vantaggi (si può leggere solo quello che interessa, ecc.) e chiedere di trasferirsi tutti qui, chiarendo bene che è aperto a TUTTE LE OPINIONI e a chiunque sia interessato a discutere,  e non è il Forum di Noi/L'Altra Europa (in questo modo si tiene conto anche delle preoccupazioni di Armando).

Forse adesso il momento è buono, e quello che è passato inosservato finora potrebbe attrarre adesso, dato che la restrizione della lista costringe a fare di necessità virtù.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)