Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un'idea per rilanciare il sogno unitario dell'Altra Europa
#11
Ma intanto noi ci siamo e siamo partiti, e va bene intanto per organizzarsi e fare cose, che ce ne sono!

Quest'altro luogo "neutrale" invece lo apriamo quando c'è la massa critica. Altrimenti se si apre un luogo deserto nessuno ci va, mentre se fai una grande festa di inaugurazione ed è pieno di gente le persone ci tornano Wink

Comunque per blog, rassegna stampa, forum... di idee ne avrei per i software!
Cita messaggio
#12
Sono sostanzialmente d'accordo con la diagnosi e la proposta di Armando.
L'importante è che nell'appello iniziale - che non dovrebbe essere quello di Prima le persone, ma recare un ventaglio molto misto di firme autorevoli - sia specificato che non proponiamo un soggetto politico ma un luogo e uno strumento d'incontro, discussione e sondaggio di opinione aperto a tutte le persone che sono politicamente attive ed impegnate su uno o più di  questi temi:
nuove forme della politica
democrazia partecipativa e diretta
difesa costituzione
difesa diritti
cultura e scuola pubblica
beni comuni
riqualificazione ambientale.
europa solidale
solidarietà ai migranti ..ecc. ecc.
e chi più ne ha più ne metta, ossia non SIGLE ma terreni di intervento (dire esplicitamente che le sigle non ci interessano, ma ci interessa mettere in comunicazione le persone che, disperse in tutto il territorio nazionale,  hanno a cuore questi temi e che li promuovono attivamente.

Noi a queste persone vogliamo fornire l'occasione e gli strumenti per uscire dalle proprie cerchie ristrette , scambiarsi idee, confrontarsi tra loro  e di sperimentare ANCHE un'assemblea permanente con strumenti  di decisione on line a scopo sperimentale (sennò si spaventano!) con tutoraggio degli inesperti e principianti.

Se riusciamo a mettere in chiaro che non siamo l'ennesima sigla che cerca adepti, potremmo partire bene e incontrare l'interesse di un gran numero di  persone di provenienze diverse. Naturalmente non si può andare a regime se non si raggiunge una certa massa critica.

Se abbiamo i soldi, le persone e le competenze tecniche sufficienti per iniziare, questo non lo so!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)