Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punto 12 del programma di Potere al Popolo
Grazie Simonetta di aver aperto la discussione qui. Vi rimando a http://www.lauracima.it per un report che tocca la nuova spinta di presa di parola delle donne sul loro corpo e sulle violenze e i ricatti che subiscono dagli uomini di potere quando cercano lavoro. Metoo e deneuve, che ha fatto rapida marcia indietro al pari di Lussuria scusandosi, sono la nuova frontieta. Altre questioni come la prostituzione, le tecniche di riproduzione artificiale come si sono chiamate all’inizio, gli ogm, sono temi da discutere perché sono all’ordine del giorno e bisognerebbe almeno approfondire prima di ripetete. La premessa tua, ha ragione maddalena segna una ignoranza totale del / dei pensieri femministi, dalle suggragette a simone de Bouvoir e a tutta la ampia letteratura. Semmai in Italia il pensiero della diffetenxa muraro e libreria delle donne ha esasperato portando al separatismo. Ne Il complesso di Penelope ho cercato di spiegare la mia maturazione politica attraverso lotte concrete a partite dagli anni settanta, spiegando anche il Mio impegno come consigliera di parità, l’altra scuola di pensiero sui diritti che parti dalla rivendicazione del voto e ora il Pd dice di volere il 50% nelle liste. Tanto basta mettere donne non autonome e cooptate dalle segreterie! Non vado oltre per ora perché i temi sono molti e quello che si scrive in programmi e carte di intenti anche articolatissimi non siuta da approfondire se non si discute, la campagna elettorsle dovrebbe proprio approfondire le diverse idee e proposte, no servire ad aggrefite
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Punto 12 del programma di Potere al Popolo - Laura Cima - 19/01/2018, 11:10

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)