Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tempo di bilanci
Volevo scrivere qualcosa anch'io ma ha già scritto tutto perfettamente Antonella, il cui intervento sottoscrivo alla lettera

Concordo anch'io con l'analisi politica di Roberta e ritengo che le elezioni 2017 stiano diventando una questione importante  e non relativa come invece è.

Questa corsa al soggetto politico (certo Athos, che tutti lo sono, anche ciascuno di noi individualmente...) nasce principalmente da quanti già cercavano una legittimazione dall'Altra Europa e ora la cercano in PLP.
In questo concordo quando Antonella scrive:
"Ma credo che il problema sia un'altro e cioè quello di cercare, in plp come soggetto nazionale, un valore aggiunto che possa dare alla dimensione territoriale una maggiore autorevolezza"
che è poi quello che vado dicendo dal nostro incontro di Bologna.

D'accordo anche sulla sopravvalutazione del nuovo "leader" De Magistris (dopo Rodotà, Salvini, ecc.) visto come tender verso una crescita che appaghi quella voglia di soggettività politica di cui sopra, non vedendo (anche da quanto emergere dalle sue interviste) quanto di leaderismo e di pseudo-orizzontalità verrà fuori da questa operazione, non dissimile da quelle di Civati e simili. Taccio per pudore sul dare credito alcuno al M5S e a un suo contributo all'innovazione che non sia mera ordinaria amministrazione

Rilevo quindi una svolta (per me involutiva) del percorso originario e dal senso che ha dato vita a Plp e riscontro una "premeditata" intenzione di allungare i tempi di un confronto interno, vuoi per non avere ulteriori intralci per altre iniziative, vuoi perchè si spera che il tempo (che non sempre è gentiluomo..) faccia il suo corso.
Gian Luigi  Smile

"Non fate caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove altri disegnano confini"
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
tempo di bilanci - Laura Cima - 17/07/2016, 10:07
RE: tempo di bilanci - Athos Gualazzi - 22/07/2016, 10:07
RE: tempo di bilanci - Athos Gualazzi - 22/07/2016, 14:37
RE: tempo di bilanci - Gian Luigi Ago - 28/07/2016, 16:18

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)