Prima le Persone
Assemblea Nazionale Azione Civile, Roma- 27/28/29 Novembre. - Versione stampabile

+- Prima le Persone (http://www.primalepersone.eu/cms/forum)
+-- Forum: Generale (http://www.primalepersone.eu/cms/forum/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Bacheca (http://www.primalepersone.eu/cms/forum/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: Assemblea Nazionale Azione Civile, Roma- 27/28/29 Novembre. (/showthread.php?tid=341)



Assemblea Nazionale Azione Civile, Roma- 27/28/29 Novembre. - Mario Sommella - 25/11/2015

Care e cari tutti,

Citazione:abbiamo ricevuto da Azione Civile, ed in particolare dal presidente Antonio Ingroia,  l'invito a partecipare e contribuire alla loro assemblea nazionale che si terrà a Roma presso l'hotel Frentani i prossimi 27, 28, 29 novembre. In particolare a me ed a Roberta, che ha però un altro impegno per quelle date, è stato chiesto un breve intervento. Crediamo sia importante partecipare e rinsaldare i rapporti con Azione Civile non solo per il percorso comune e le affinità che ci legano, a partire dal fatto che molti di Primalepersone fanno parte di questa associazione, ma anche perche i temi che AC promuove. Tra questi la bozza di proposta di legge denominata La Torre bis sulla estensione della confisca dei beni anche per i reati di corruzione che resta un tema di assoluta rilevanza in uno stato come il nostro nel quale gli interessi economici dei corrotti e dei corruttori non vengono mai sfiorati.
Io ho accettato volentieri di portare il nostro contributo per il 28, ed attendo oltre a quanto abbiamo già condiviso, eventuali vostri suggerimenti per l'intervento. 
Naturalmente l'invito a partecipare è rivolto a tutti noi, spero quindi ci si possa incontrare numerosi il 28 e per chi può nelle altre giornate.
Un abbraccio circolare antonella



RE: Assemblea Nazionale Azione Civile, Roma- 27/28/29 Novembre. - Mario Sommella - 26/11/2015

 Un suggerimento da Innocenti Torelli Roberto. 
 Mario,

ricevo questa mail e leggo che posso darti un suggerimento.
Bene! Ti propongo che, mettendo al centro " prima le persone" come così hanno messo al centro le "persone"i Veri Costituenti e la "comunità delle persone" che si fa stato al loro/suo servizio, di mettere al centro del tuo intervento l'attuazione integrale della Costituzione economica previa applicazione del suo articolo 53 che permette un sistema fiscale trasparente condizione preliminare per una vera lotta a tutti i tipi di mafie e non solo................ma anche per risolvere con equità e solidarietà la grave crisi economica,sociale,culturale e politica che sta massacrando le classi meno abbienti!
Cordiali saluti,
roberto torelli
Il 25/11/2015 19:40, Mario Sommella ha scritto: