Noi, da quanto ho letto nelle mail di tutti voi, vogliamo un soggetto che nasce dal basso, orizzontale, fuori dall'influenza dei partiti, insomma guardiamo e ci rifacciamo a Podemos. Ora mi domando, perché non ci affiliamo a Podemos facendo nascere Podemos Italia così da beneficiare da subito di una visibilità e da una diversità rispetto agli autonominati, in modo da stroncare subito polemiche e perdite di tempo che non portano da nessuna parte? Penso che sia una soluzione quella dell'affiliazione che potrebbe essere presa in considerazione.
Esiste il contagio, il nostro gruppo è un gruppo capace quanto lo sono stati gli spagnoli, il lavoro fatto da Podemos e il successo di Siryza rappresentano il virus che può contagiare anche l'Italia e NOI siamo la prova evidente dei primi contagiati coloro che devono portare nella societa la malattia con la passione e la voglia di lottare per la democrazia, la giustizia e l'equità.
Ma esiste una Podemos Italia o gruppi che si ispirino a Podemos?
Simo
Simonetta, io ho contatti con Marco Giustini di Roma, impegnato a convocare una "Assemblea virtuale" (attraverso il web) per costituire la podemosa italiana. Ci dovrammo incontrare appena riuscirò ad essere a Roma.
Poi esiste un sito web, di cui ti giro l'indirizzo ma non esiste una lista di contatto
http://www.podemositalia.info/
Invece molto interessante è l'avvicinamento in Sicilia con ex M5S. Vedremo .....