Prima le Persone

Versione completa: Podemos Italia....una delle soluzioni da prendere in considerazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Noi, da quanto ho letto nelle mail di tutti voi, vogliamo un soggetto che nasce dal basso, orizzontale, fuori dall'influenza dei partiti, insomma guardiamo e ci rifacciamo a Podemos. Ora mi domando, perché non ci affiliamo a Podemos facendo nascere Podemos Italia così da beneficiare da subito di una visibilità e da una diversità rispetto agli autonominati, in modo da stroncare subito polemiche e perdite di tempo che non portano da nessuna parte? Penso che sia una soluzione quella dell'affiliazione che potrebbe essere presa in considerazione.
In Italia non c'è molto che possa replicare ora come ora Podemos....
un articolo di Concita De Gregorio su Repubblica può aprire una finestra ulteriore su quel movimento

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=775284985890002&id=235982526486920&substory_index=0

in ogni caso penso che si tratta di agire in concerto tra i comitati che regione per regione vogliono esserci in questa nupva narrazione........qualunque sia il suo nome
Esiste il contagio, il nostro gruppo è un gruppo capace quanto lo sono stati gli spagnoli, il lavoro fatto da Podemos e il successo di Siryza rappresentano il virus che può contagiare anche l'Italia e NOI siamo la prova evidente dei primi contagiati coloro che devono portare nella societa la malattia con la passione e la voglia di lottare per la democrazia, la giustizia e l'equità.
Ma esiste una Podemos Italia o gruppi che si ispirino a Podemos? 
Simo
Simonetta, io ho contatti con Marco Giustini di Roma, impegnato a convocare una "Assemblea virtuale" (attraverso il web) per costituire la podemosa italiana. Ci dovrammo incontrare appena riuscirò ad essere a Roma.

Poi esiste un sito web, di cui ti giro l'indirizzo ma non esiste una lista di contatto
http://www.podemositalia.info/

Invece molto interessante è l'avvicinamento in Sicilia con ex M5S. Vedremo .....
Esiste un gruppo con pagina facebook formato da spagnoli in Italia e italiani di cui anch'io faccio parte. Facciamo riunioni in Chat, con cadenza bisettimanale. Ecco il link https://www.facebook.com/groups/1563085127258503/