Prima le Persone

Versione completa: Festa unità della sinistra a Levane (AR)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Simone Lorenzoni ha scritto in ml:

Mi è arrivato da Fausto Tenti di Arezzo (il "botolo ringhioso" di AET, per chi se lo ricorda) e Rifondazione, la mail di invito che trovate sotto. Avevo una mezza idea di aderire come Primalepersone e di andarci per dire come l'orizzontalità e la democrazia liquida siano l'unico collante possibile ed utilizzabile per tenere insieme anime diverse, valorizzare le differenze ed attrarre nuove forze, anche aldilà dei recinti della "sinistra" storica e tradizionale. I soliti discorsi.... ;-) Penso che dovremo stare dentro questi percorsi, non tanto per la speranza che possano seguire la nostra strada quanto per far sapere almeno che c'è chi la sta tentando e mettere qualche pulce nell'orecchio. Prima di sottoporre a voi e su lqfb l'eventuale adesione ho però voluto verificare con Fausto, con il quale ho un ottimo rapporto, se ci fosse disponibilità da parte loro (Rif Arezzo), che credevo essere gli organizzatori. La risposta è stata, come immaginavo, che lui è d'accordissimo sull'adesione di PlP ma che l'idea è partita da Sel e l'organizzazione è loro, per cui mi ha dato il num. del responsabile provinciale e mi ha detto di sentire lui. Il che ha fatto calare di molto il mio entusiasmo...

Per farla breve, che ne pensate? Vado avanti? Ci sarebbe anche una certa urgenza, se mi date qualche feedback entro stasera domattina procedo come sopra.

Grazie per l'attenzione
Simone Lorenzoni
Per quanto mi riguarda, faresti bene ad andare comunque e dire le cose che hai proposto qui. Più si fa conoscere la nostra prospettiva, più è possibile essa si diffonda e prenda piede.. ma non per noi, per l'Italia e l'Europa.

Ciao.
Concordo con Vincenzo, é importante portare avanti il messaggio.
Piero
Sì, essere presenti dove c'è gente che crede al cambiamento è comunque positivo. Ho solo dubbi che ci lascino dire cose che vanno in direzione diversa di quello che sono lì a propagandare. Comunque basta che qualcuno afferri cosa intendiamo sarebbe già molto.
Si,  esponendo il nostro progetto è la nostra proposta, così come ben descritto da Vincenzo e gli altri. Saluti, Mario 
E perchè non si dovrebbe andare?
Andiamo in ogni luogo dove c'è libertà di dire ciò che si pensa. Andiamo in ogni luogo dove c'è disponibilità all'ascolto e al dialogo.
Andiamo e proviamo ad aprire le porte che a loro (specie a SEL) piacciono che restino chiuse.
Andiamo!
Ciao a tutti
D'accordissimo, vai Simone! Anche se è organizzato da SEL, parlare non nuoce.
Ringrazio tutti per i feedback positivi. Ho contattato l'organizzatore della festa ed andrò sabato, per ora personalmente. Per poter dare un po' di pubblicità all'adesione, anche se ormai è tardi per i volantini cartacei che sono già in stampa, proporrò nel primo pomeriggio l'adesione di Primalepersone con policy urgente, in modo da avere il pomeriggio/sera per il passaggio del primo quorum e l'intervallo di pranzo di domani per la votazione. Le maggioranza richiesta è alta, chi non può accendere il pc è pregato di delegare, ricordiamoci che esiste questa possibilità.

Grazie ancora
Simone
Credo che la delega funzioni sulla singola tematica, per cui, Simone, prima devi aprirla e poi, eventualmente, si può delegare qualcuno a votare al proprio posto. Non so se esiste una delega generale.
A proposito di informazioni su lqfb, mi pare che la pagina delle istruzioni d'uso sia vuota...
"desolatamente" vuota... :-)
Senz'altro è una delle cose da mettere in cima alla todo list. Comunque ora, appena fatta l'issue, preparo una mail di descrizione del procedimento e la metto qui e sulla lista in modo che anche i meno esperti si rendano conto di come ci si può muovere all'interno del programma. Per le delega è come dici: può essere concessa, è revocata in qualsiasi momento, anche durante la votazione, per gradi successivi, a partire dalla singola iniziativa in su. nel caso specifico ad esempio, il singolo può delegare me (sicuramente favorevole perchè proponente) o chi si proponga come contrario, sulla singola iniziativa ed allora deve aspettare che io l'abbia inoltrata; però, visto che non ci sono al momento altre iniziative in corso nellì'area, potrebbe anche delegarmi per area, e poi togòiermi quella delega domani sera a votazione conclusa. Oppure delegarmi per area e votare personalmente per un'altra singola iniziativa in corso in quell'area, nell'ipotesi che al momento ci fosse. Il voto espresso personalmente è sempre prevalente sull'eventuale delega. Ultima info: per delegare qualcuno è necessario preliminarmente salvarlo nella propia lista contatti, pubblica o privata. Si "cerca" l'utente utilizzando il rettangolo in alto a destra e poi si sceglie una delle due opzioni nel menu di destra. A quel punto, andando sull'area o sulla singola tematica si utilizza il tasto apposito per delegare.
Vado a pubblicare la tematica...
Simone
Pagine: 1 2